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#1 11-06-2018 08:30:47

Niepan
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Date d'inscription: 31-05-2017
Messages: 704

posizione pelvica significa

Alcune settimane fa abbiamo condiviso ciò che si è rivelato essere un video molto popolare che mostra l'analisi tecnica in esecuzione di Elite Female Marathon Runners.

Da allora, ho ricevuto una serie di richieste e-mail da corridori e triatleti che mi chiedono di spiegare il modo migliore per valutare la propria mobilità dell'anca. Ciò di cui Nike Air Max 2016 Femme abbiamo veramente bisogno di valutare in questo caso è il grado in cui qualsiasi restrizione nei loro flessori dell'anca impedisce la mobilità nell'estensione dell'anca.

Uno dei primi esercizi di screening dell'anca che ricordo essere stato insegnato come studente universitario è il Thomas Test, spiegato di seguito. Il test e le sue variazioni possono essere utilizzati per valutare un numero di strutture intorno all'anca anteriore. Lo uso ancora oggi come uno dei miei test di valutazione quando valuti gli attributi fisici di un corridore.

Il Thomas Test descritto nel video qui sotto è semplice da implementare e ci parla della lunghezza del muscolo in termini di Iliopsoas e Rectus Femoris in particolare. Uno sguardo ravvicinato alla qualità del movimento mentre l'arto raggiunge l'estensione dell'anca terminale fornirà anche Asics Gel Lyte 3 Femme intuizioni sul tono Tensor Fascia Lata e una tensione risultante aumentata sull'ITB.

Il fattore chiave nel set-up per questo test è di impostare il bacino in una posizione ruotata posteriormente tirando il ginocchio non coinvolto verso il petto. Ciò garantisce che tutta l'estensione osservata provenga dall'anca, non dalla regione lombare-pelvica.

La maggior parte dei corridori e triatleti con cui collaboro, e quelli che seguono il mio corso di tecnica di corsa online (sconto del 50% - clicca qui) conosceranno molto bene il seguente esercizio!

Io tendo a raccomandare questo allungamento come un esercizio quotidiano per fornire un forte allungamento del flessore dell'anca, oltre ad incoraggiare la connessione mente-muscolo di attivare coscientemente l'importantissimo muscolo Gluteus Maximus del calcio. Mi piace particolarmente iniziare Adidas Nmd Hombre con 20 secondi di attesa passiva, seguita immediatamente da 20 ripetizioni di mobilitazione, spingendo (non rimbalzando) ulteriormente nell'allungamento per 1-3 secondi.

Questo dovrebbe probabilmente essere un articolo a sé stante, e salverò la spiegazione completa per un altro giorno su questo blog!

Come identificato nel video delle Elite Female Runners alla maratona di Boston, due dei tratti eccezionali che quasi tutti hanno mostrato erano:

La possibilità di estendere la gamba del sentiero dietro di loro, creando un lungo passo e un tempo di volo prolungato
La capacità di creare questa mobilità dell'anca, il passo lungo e il tempo di volo mantenendo il controllo pelvico su tutti i piani di movimento. Questo controllo della posizione pelvica significa che una volta applicato il carico sul contatto di terra, tutta la potenza può essere trasferita nelle giuste direzioni, in modo efficiente.
Tuttavia, ciò che vediamo da così tanti corridori dilettanti è che mentre accelerano, il loro bisogno di lunghezze extra richiede più richiesta di estensione sul fianco di quanto possa produrre. Il corpo umano è sorprendente, riesce comunque a trovare la lunghezza del passo desiderata, ma inclinando anteriormente la pelvi, estendendo la colonna lombare e ruotando eccessivamente. In molti casi questa posizione pelvica compensata rende molto difficile per Glute Maximus impegnarsi e funzionare a piena capacità nel creare la propulsione per spingerci in avanti, oltre a proteggere la regione lombare. Questo può avere ripercussioni significative - sia per le prestazioni che per le lesioni.

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